10 CONSIGLI PER IL TUO VIAGGIO DI NOZZE PERFETTO!

 
Vincenzo Pepe dell’agenzia Rotolando Verso Sud si è lasciato intervistare per regalare agli sposi suggerimenti preziosi per organizzare il viaggio di nozze perfetto.  Lasciati andare e scopri tutti i consigli per scegliere una destinazione da sogno. Buona lettura!
 
 

 

QUALI SONO LE NUOVE TENDENZE 2016? QUALI SONO LE METE PIU’ FREQUENTI ED APPREZZATE?

Grandi distanze, destinazioni lontane, viaggi oltreoceano! USA & CARAIBI, proprio come per gli anni precedenti, restano le mete preferite dei viaggiatori, ancora al primo posto. Cuba, ad esempio è il paese che tutti vogliono assolutamente vedere prima che venga completamente trasformato dalla globalizzazione americana. A sentire i viaggiatori sembra che sia rimasto davvero poco tempo per vivere ancora l’atmosfera caraibica di una volta! Inoltra, negli ultimi anni, sta sicuramente decollando, e non è un gioco di parole, la meta “Oriente”: quello estremo come Thailandia, Cina e Giappone e quello “Medio” come Dubai, sempre più spesso abbinato all'intramontabile Oceano Indiano.

 

LE PERSONALITA’ DEGLI SPOSI SI LEGA ALLA SCELTA DI VIAGGIO?

Certo! La personalità, il carattere, il modo di approcciarsi alla vita, il proprio bagaglio culturale influenzano in maniera determinante la scelta della meta e il modo di viaggiare! In base alle proprie esperienze e al proprio vissuto ogni viaggiatore pianifica il suo percorso. C’è chi preferisce un viaggio organizzato nei minimi dettagli, estremamente comodo e tranquillo, senza pensieri e con un solo obiettivo: relax! C’è poi chi prefersce l’avventura o l’avventura estrema, il fai da te e la personalizzazione del viaggio! Quindi il consiglio di Rotolando Verso Sud è scegliere in base alla tua indole e alle tue inclinazioni per non restare deluso. Quindi, che tipo sei? Hai già pianificato il tuo viaggio in base al tuo stile di vita? Carrozza prima classe o arrampicata intrepida?

 

IL PERIODO DELL’ANNO: INFLUISCE E IN CHE MODO?

La data delle nozze pone dei limiti nella scelta della destinazione, essenzialmente per motivi climatici. Il periodo dell’anno influisce sulla meta dei giovani sposi,. Pensa ad esempio che molte località di mare si trovano nell’emisfero australe con stagioni opposte alle nostre. Naturalmente le mete tra cui scegliere sono centinaia: il mondo è un “universo” da scoprire! Se fai parte della categoria intrepida, non farai caso alle condizioni climatiche: sei il viaggiatore con le idee chiare a cui non interessa il sole o la pioggia ma si accontenta di ogni cielo e ogni temperatura pur di visitare la tua meta! Tra l’altro negli ultimi anni i cambiamenti climatici sono diventati davvero imprevedibili e pianificare tutto nei dettagli sembra molto difficile. E tu che viaggiatore sei? Disposto a tutto o a viaggiare solo con un cielo sereno variabile?

COME FARE PER COSTRUIRE UN’IDEA DI VIAGGIO?

Il consiglio di Rotolando Verso Sud è seguire sicuramente i gusti personali o le esperienze già vissute! C’è  chi preferisce mete dal sapore esotico: palme, mare cristallino e sabbia bianca finissima. Chi ha bisogno del contatto con la natura quasi come se fosse una madre premurosa. Chi preferisce la storia, l’arte, la cultura che riecheggia in ogni angolo di città, in ogni pietra, palazzo e capitello. Chi ha bisogno “solo del sole” disteso su una spiaggia senza nessua interferenza.  Partire da cosa ci si aspetta dal viaggio è senza dubbio il modo migliore, e il consiglio che ti suggeriamo, per iniziare a pianificare e poi partire. Segui il tuo istinto, le tue vibrazioni, i tuoi interessi!
 

 


QUAL E’ IL BUDGET PER UN BUON VIAGGIO?

Domanda a trabocchetto! Perchè ne nasconde un’altra al suo interno, questa: qual e’ per te un buon viaggio? Il prezzo è una variabile estremamente soggettiva. Dipende dalla personalità e dal tipo di viggiatore. Puoi fare uno splendido viaggio soggiornando 7 notti in un hotel 5 stelle su un isola caraibica, oppure fare lo stesso fantastico viaggio organizzando un tour fly and drive per 15 giorni negli Stati Uniti, spendendo lo stesso budget. Puoi fare un tour organizzato in Thailandia e soggiornare in un beach bungalow in riva al mare oppure scegliere un solo volo per la Polinesia. Ogni viaggio, se scelto bene e secondo le aspettative, è sicuramente un buon viaggio.  Magari puoi optare per una crociera con tutti comfort, anche con 2000 €!
  

COSA FARE PER EVITARE FREGATURE?

Il nostro consiglio è evitare i consigli da chi ha fatto il medesimo viaggio perchè ogni viaggio è sempre un’esperienza soggettiva. Affidati sempre ad un professionista del settore, serio e credibile. Valuta la sua esperienza, la conoscenza del mercato, poni domande intelligenti per capire chi ti sta di fronte e se può fare realmente la differenza nell’organizzazione, tra  piccoli dettagli e classiche variabili che caratterizzano un viaggio. Indaga e scegli bene!
 


 

PERCHE’ AFFIDARSI AD UN’AGENZIA PIUTTOSTO CHE AD INTERNET?

Qual è il motivo? Te lo spieghiamo subito. Internet è principalmente uno strumento d’informazione: pieno di notizie, immagini recensioni. Ma bisogna porre attenzione a tanti, troppi dettagli, anche tecnici e di settore che il viaggiatore non conosce. Ad esempio: chi è l’operatore che organizza il viaggio? Da quanti anni opera nel settore? E’ inclusa un’assicurazione medica adeguata alla destinazione prescelta? Il cambio applicato al momento dell’acquisto subirà variazioni alla partenza? Sei sicuri di trovare queste informazioni durante la scelta della tua fantastica destinazione di nozze? Un viaggio organizzato autonomamente tra l’altro ti obbliga a dover cercare da solo tutte queste preziose informazioni. Un’agenzia competente, invece, lo fa al posto tuo! E fa anche molto di più. Rotolando Verso Sud, ad esempio, sperimenta in prima persona il viaggio, visita le destinazioni proposte ai clienti e restituisce ai viaggiatori informazioni, percezioni, suggerimenti utili e consigli sulla meta prescelta. Cosa c’è di più bello per gli sposi che partire tranquilli senza affrontare sorprese economiche ed organizzative all’ultimo momento? Perchè rovinare uno dei momenti più belli della tua vita? Per questo ti consigliamo di scegliere un’agenzia viaggi seria e con esperienza, che si preoccupi anche di assistenza 24 ore su 24.


 
COSA PREFERISCONO GLI SPOSI?

Ci hai mai pensato? Cosa preferiresti di più? Te lo diciamo noi di Rotolando Verso Sud, sulla base della nostra esperienza! Gli sposi chiedono soprattutto tranquillità e perfezione! Chiedono di essere accontentati, di esaudire le loro aspettative. E ci sembra giusto! Chiedono offerte e sconti, ma questa è una richiesta piuttosto ordinaria. La cosa positiva da sapere è che sempre più catene alberghiere e compagnie di crociere offrono sconti riservati alle coppie in luna di miele. Coccolati e viziati insomma! Un compito che spetta proprio a noi, in agenzia!

 

CI SONO VIAGGI CHE RESTANO NEL CUORE, PER SEMPRE?

Certo! E il viaggio di nozze è proprio uno di quelli. Sai perchè? Perchè il tuo stato d’animo gli conferisce un significato diverso, unico.  Non sei solo: accanto a te c’è una persona speciale, insostituibile!  Il viaggio di nozze ti resterà nel cuore tutta la vita! E poi non dimenticare che ogni viaggio è un’esperienza unica e indimenticabile! Ogni città , ogni posto resta nella testa di chi lo ha vissuto. Le persone, le culture, i profumi lasciano un segno indelebile. Voi siete pronti a lasciarne uno incancellabile, tra i vostri ricordi? Pronti a salpare?

 
QUALI SONO I CONSIGLI PER UN VIAGGIO FUORI DAGLI SCHEMI?

Rotolando Verso Sud ti consiglia sicuramente una meta lontana. Ma stavolta non parliamo di chilometri!  Parliamo di stile di vita, cultura, cibi, profumi, aromi, sapori. Persone nuove e nuovi modi di pensare.  Un mondo nuovo con altri tempi, altri ritmi, altre tradizioni. Mete meno battute, meno percorse, meno frequentate. Quelle per cui i tuoi racconti saranno sempre più interessanti degli altri viaggi e degli altri viaggiatori! Stai già pensando allora alla tua meta insolita?

 

PER FINIRE, COSA DIRESTI A TUTTI GLI SPOSI?

La vita è come un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina!

 

Dopo tutti questi preziosi suggerimenti, sei già in fibrillazione per organizzare il tuo viaggio indimenticabile? Un viaggio che Rotolando Verso Sud  è pronta a “regalarti” a solo 1 euro! Visita il nostro sito e sii pronto per la tua luna di miele! Esplora rotolandoversosud.net e la nostra Fanpage Facebook! E se hai ancora qualche curiosità da soddisfare in vista delle nozze, ad esempio la scelta della location migliore, del fotografo più adatto, della musica adeguata, del vestito da sposa o dell’abito di nozze da uomo, non puoi fare altro che scoprirli. Buona lettura e buon viaggio a 1 euro con Rotolando Verso Sud!