Grandi Parchi Americani

 
È uno dei grandi viaggi da fare una volta nella vita. Perché è ancora meglio di tutto quello che avete immaginato grazie a libri, film, serie tv, cartoline mandate dai parenti. L’Ovest degli Stati Uniti è una terra speciale: c’è lo spazio con S maiuscola, come mai si potrebbe immaginare in Europa, c’è la natura alla massima potenza, c’è una varietà di paesaggi che continua a stupire curva dopo curva, chilometro dopo chilometro. E soprattutto c’è la libertà: la libertà di fare tutto con facilità, di guidare al tramonto in canyon profondissimi, su altopiani sconfinati, tra rocce rosse da cui sembra che da un momento all’altro spunti un Sioux o un cowboy.
Leggi tutto

Regali di Natale: dopo sette anni tornano a salire i consumi

Il budget cresce del 5%, il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli mostra ottimismo."Questo Natale potrebbe essere finalmente il primo con segno positivo, per una maggiore propensione ai consumi e ai regali delle famiglie". Secondo lo studio, degli oltre 30 miliardi di tredicesima disponibili per i consumi, 10 miliardi circa saranno destinati ai regali, con un aumento di circa 200 milioni sull'anno scorso.
Leggi tutto

Le persone che investono in Viaggi invece che negli oggetti sono più Felici

La gratificazione immediata che arriva quando si acquistano nuovi vestiti, scarpe da ginnastica alla moda o gioielli costosi fa conquistare un’apparenza di felicità così concreta da divenire una dipendenza vera e propria. Rimane però fondamentale ricordare l’importanza di investire del denaro per trascorrere emozionanti esperienze di vita più che dedicarsi allo shopping sfrenato. Gli oggetti si comprano, la felicità no.
Leggi tutto

5 ragioni per viaggiare di più

Preparare una valigia è sempre una buona idea. Prepararsi a partire è una cosa a cui mai dovremmo rinunciare. Perché il viaggio – lo dicono numerosi studi – è terapeutico. 
Leggi tutto

Gennaio: il mese ideale per partire

Con prezzi tra i più competitivi dell’intero anno che verrà, gennaio è davvero il mese ideale per concedersi un break “alternativo” ed economico alle classiche e inflazionate vacanze natalizie. Quest’anno, nella calza della Befana, l’idea più gettonata è regalare un weekend a due, ancora meglio se a sorpresa (chi se lo aspetta dopo l’abbuffata di regali sotto l’albero?), in coppia oppure in famiglia.
Leggi tutto

2016? Ritornano i ponti: con 7 giorni di ferie a casa per un mese

Settimane lavorative brevi. E tante possibilità di riposi aggiuntivi grazie  a «incroci» che consentono weekend lunghi organizzandosi per tempo
Leggi tutto

Viaggiando s’impara...

Un tempo avevi l’abitudine di. Poi hai iniziato a viaggiare e hai capito che le abitudini sono funzionali al luogo in cui vivi, che ti fanno risparmiare tempo ed energia ma che, ahimè, non sono abitate da fantasia e immaginazione.

Leggi tutto

DIMMI DI CHE SEGNO SEI E TI DIRò DOVE ANDRAI

E’ appena cominciato il nuovo anno e tutti , tra i più o meno scettici, avranno già dato un’occhiata all’oroscopo. C’e chi invece  si è divertito a studiare le congiunture astrali, ha osservato le stelle e i pianeti con attenzione e sbirciato tra le costellazioni: il 2016 sarà un anno scoppiettante e luminoso, pieno di novità, ma soprattutto pieno di viaggi! Le Stelle hanno suggerito isole e città per ogni segno dello zodiaco, le destinazioni perfette in base al vostro astro e alla personalità legata a ogni segno.Ecco la vostra destinazione dell'anno! E se lo dicono le stelle... Fate le valigie e buon viaggio!

Leggi tutto

ITALIANI A NEW YORK

Sbarcare a New York City la prima volta. Cosa si prova?

Io ricordo solo che mi feci venire il torcicollo a furia di guardare verso l’alto, mentre camminavo per i grattacieli del Finantial Distric. Visto che dopo anni di vita newyorkese si danno molte cose per scontato, e anche l’unicità ed eccentricità di New York può diventare in qualche modo familiare. Chiedendo un pò in giro ho avuto modo di capire che un pò tutti pensano la stessa cosa e notano la stessa cosa durante il loro primo viaggio nella Grande Mela.

Leggi tutto

2016 anno dei buoni propositi?

Quali luoghi potresti visitare se solo riuscissi a evitare di cedere ad alcuni vizi quotidiani?
Leggi tutto

VIRUS ZIKA: LE 12 COSE DA SAPERE PER EVITARE IL PANICO

Ad oggi sappiamo che Il numero di paesi, in America latina e Caraibi , che stanno registrando casi di contagio del virus zika, trasmesso dalle zanzare, è salito a ventidue, più del doppio rispetto a un mese fa, secondo la Panamerican health organization (Paho).  Anche in Europa  sono stati registrati de casi e purtroppo non possiamo escludere la nostra bella Italia.

Leggi tutto

CAMBIA IL VISTO PER ENTRARE NEGLI STATI UNITI

La legge denominata Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015 ha subito alcuni ritocchi...
Leggi tutto

DIETRO LE QUINTE DI MSC MERAVIGLIA

La coin cerimony di Msc Meraviglia ai cantieri di St. Nazaire in Francia è stata l’occasione per alzare il velo sulla nuova classe di navi messe in cantiere da Msc.
Una nave smart, che potrà trasportare 5.700 passeggeri, dentro la quale TTG Italia ha potuto curiosare, anche attraverso un’esperienza immersiva di realtà virtuale all’interno del Vitual Reality Center di St. Nazaire, per raccontare cosa di nuovo sarà possibile offrire ai clienti a partire da giugno 2017

Leggi tutto

Novità Eden Viaggi: arriva la promo SALVA VACANZA

Grandi novità per il Tour Operator Eden Viaggi, nostro partner da sempre,  che ha in serbo una campagna promozionale a 360 gradi, che vuole sostenere la straordinaria iniziativa “SalvaVacanza”: grazie a questa rivoluzione nel mondo dei viaggi, tutti coloro che prenoteranno con anticipo le vacanze estive, saranno liberi di cambiare idea ed annullare la vacanza fino a 8 giorni lavorativi prima della partenza, senza perdere nulla dei servizi acquistati.
Leggi tutto

Sicurezza in aereo 2015 più che positivo: un incidente ogni 3,1 milioni di voli

I sinistri gravi sono stati 4, tutti avvenuti su aerei a turboelica. Le perdite umane sono state 136, ma escludono le morti causate dalla sciagura Germanwings (dovuta al suicidio del pilota) e quella al Metrojet 9268 (l'aereo caduto sul Sinai) in odore di atto terroristico

Leggi tutto

I vostri amici a 4 zampe...voleranno Alto!

Andare in vacanza con i nostri amici a quattro zampe è un sogno, una cosa che sempre più italiani amano fare. Questo comporta però tutta una serie di accortezze e accorgimenti, tra vaccinazioni, libretti, regole e particolarità. Come si viaggia in treno con il gatto? Come, in mare, con il cane? E se volessimo prendere un volo con il nostro amico Fido?, come si fa per viaggiare in aereo con il cane?  chi decide di portare il proprio cane in volo sa di doverlo salutare  prima del decollo: verrà alloggiato nella stiva, in un kennel o in una gabbia, tra rumori ai quali non è abituato e viste a lui sconosciute. Ma da oggi c’è una sorpresa che fa notizia , la compagnia aerea statunitense Delta Arilines ha deciso che tutto questo non avverrà più.

Leggi tutto

Ryanair contro Google

La compagnia aerea low cost RyanAir ha denunciato eDreams e Google per pubblicità falsa e ingannevole presso l'Alta Corte irlandese, in seguito alle numerose lamentele ricevute dagli utenti. Lo comunica una nota del vettore irlandese.
Leggi tutto