Gennaio: il mese ideale per partire. Week-end da 200 € a coppia

Con prezzi tra i più competitivi dell’intero anno che verrà, gennaio è davvero il mese ideale per concedersi un break “alternativo” ed economico alle classiche e inflazionate vacanze natalizie. Quest’anno, nella calza della Befana, l’idea più gettonata è regalare un weekend a due, ancora meglio se a sorpresa (chi se lo aspetta dopo l’abbuffata di regali sotto l’albero?), in coppia oppure in famiglia.
 
 
 
 
 
 
 
 
Le soluzioni per evadere,  con il giusto anticipo e con un po’ di maestria, non mancano di certo. Tra  le numerose città l, per festeggiare al meglio l’inizio del 2016, sono in pole position, con sconti interessanti, Malta (Silema-La Valletta), Lussemburgo, Valencia, Varsavia e Francoforte.

Seguono, poi destinazioni a prezzi stracciati  quali Londra, Rotterdam e Barcellona , per viaggi brevi. tra le località più richieste, Budapest e Madrid. I viaggiatori indipendenti, inoltre, possono anche prenotare le offerte più economiche per il solo volo, dall’Italia verso tutto il resto del mondo,  attraverso Le agenzie viaggi specializzate. Nel week-end dell’8-10 gennaio, per  esempio, tra i voli per le città europee acquistabili sotto i 100 € (a/r, a persona) le più trendy sono senz’altro Luqa (Malta), in partenza da Roma, Milano e Catania, Eindhoven (Paesi Bassi) da Roma e Milano, e Varsavia dagli aeroporti di Roma, Milano e Bologna. Strano ma vero, infatti, sono proprio quest’ultime ad aver registrato il maggior incremento nelle ricerche dei voli dall’Italia negli ultimi tre anni.

 
 

 Per quanto concerne il solo Hotel ,dando un’occhiata al periodo del dopo feste di Natale e Capodanno, tra le città che vantano il miglior rapporto qualità-prezzo (due notti in camera doppia, periodo di validità 8-10 gennaio), spiccano Atene, Vilnius, Porto e Bratislava.
 
Fonte: Corriere della sera
 
 
 Leggi gli altri articoli di ACCADE NEL MONDO...