Viaggi di nozze, boom del Giappone

 


Le nuove tendenze per la Luna di Miele nel report di Rotolando Verso Sud

 

 

Benevento 2 febbraio 2017 - Più che una luna di miele trascorsa in contemplazione l'uno dell'altro, un viaggio di nozze avventuroso organizzato nel dettaglio dopo uno studio approfondito e meticoloso. Stop anche alla scelta di un'unica meta in cui trascorrere tutto il tempo a disposizione all'insegna di coccole e relax.

Gli sposi ora preferiscono unire nel viaggio di nozze più esperienze e spesso anche luoghi diversi e distanti tra loro. E' questa l'ultima tendenza del mondo viaggi di nozze nel Sannio. I dati raccolti dai professionisti di Rotolando Verso Sud (agenzia viaggi con sede in via Perasso a Benevento) non lasciano spazio alle interpretazioni. L'80% di chi arriva in agenzia per un viaggio di nozze chiede di mettere insieme più mete e più esperienze.

Ed è per questo che oggi la luna di miele non può essere più improvvisata, bisogna affidarsi ad un esperto del settore che conoscendo bene le mete e le condizioni di viaggio riuscirà a creare il giusto pacchetto taylormade per un viaggio di nozze da sogno.

E se cambia lo spessore e la complessità della luna di miele non sono da meno le mete. Gli sposi investono sempre di più nel viaggio di nozze, non tanto in termini economici quanto piuttosto in termini emotivi. Si cerca di dar vita ad un tour che resterà per sempre nel proprio cuore e che toccherà luoghi altrimenti difficili da visitare in futuro. Per questo si stanno affermando mete diverse da quelle di un tempo.

In cima alla classifica attuale c’è l’Oriente. Un buon 35% degli sposi sanniti chiede di far tappa in Giappone per il viaggio di nozze. E tra loro è in aumento la percentuale di chi chiede di unire al Giappone anche la Cina. Ma a tenere banco è sempre l’unione coccole-relax/viaggio alla scoperta di culture diverse, ovvero Maldive e Giappone.

In risalita anche il Vietnam, la Cambogia e il Laos molto richieste negli ultimi mesi dai neo sposi. Senza dimenticare poi l’intramontabile America con la sua varietà di luoghi ed esperienze che stuzzicano sempre la curiosità dei neosposi.

Ma tutto dipende sempre anche dal budget economico e dal tempo a disposizione. Per chi è a corto di euro, esistono anche tante soluzioni low cost. Dal sud della Francia alla crociera nel Mediterraneo, ma anche le Baleari, i Caraibi, la Grecia. Chi inoltre ha solo una settimana da dedicare al viaggio di nozze preferisce mete all’insegna del relax dopo le fatiche del Sì, ma in media il tempo investito è di quindici giorni, un periodo utile per un viaggio  taylormade che unisca coccole, relax e avventura.